Informativa Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Consulenza di Valore per il Management Aziendale

Star Service è in grado di offrire, grazie al servizio di “Consulenza Direzionale”, un aiuto efficace alle Piccole e Medie Aziende che hanno l’esigenza di migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi/prodotti erogati e forniti ai clienti.

Partendo da un’analisi approfondita delle esigenze del committente, l’intervento consulenziale viene condotto attraverso un approccio pragmatico ed innovativo, fortemente orientato a generare benefici evidenti per l’impresa.

 

La metodologia di lavoro si ispira principalmente a due importanti riferimenti concettuali:

LA “SODDISFAZIONE del CLIENTE” o  “CUSTOMER SATISFACTION”

La logica della “Customer Satisfaction” consente all’impresa di porre il cliente al primo posto, al centro dei propri obiettivi, passando dalle funzioni ai processi e perseguendo il miglioramento continuo dei servizi/prodotti offerti al fine di soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Per raggiungere questo bisogna :

Migliorare la qualità e l’efficienza dei prodotti/servizi offerti

Definire ed attuare politiche efficaci

Ridurre i costi

Motivare e valorizzare le risorse umane

L’ORGANIZZAZIONE SNELLA o “LEAN ORGANIZATION”

Le aziende hanno sempre di più l’esigenza di gestire in maniera razionale le proprie risorse, riducendo gli sprechi e utilizzando i conseguenti risparmi per garantire prodotti e servizi di maggior valore.

Pertanto, è necessario incrementare i livelli di efficienza, intervenendo sui processi organizzativi.

Tagliare i tempi di fornitura dei servizi/prodotti offerti al cliente, ridurre i disservizi e soprattutto una oculata gestione del post-vendita, sono i risultati concreti che l’impresa può ottenere con l’applicazione del modello innovativo chiamato “organizzazione snella”.

I NOSTRI PARTNER